venerdì 8 luglio 2011
Al buio
Perdonate quanto sta per seguire. Lo sfogo è necessario.
Sono un uomo della notte. Questo è il mio habitat. Detesto il risveglio, adoro assaporare gli odori del buio, le strade deserte.
Io nella mia auto con i finestrini abbassati. Giro senza meta, come faccio spesso ormai da tempo la notte. Osservo, mi fermo, sento i suoni della notte. Non sono suoni particolari. Un condizionatore acceso, qualche albero che sussurra, un'ambulanza lontana che passa. Che sarà successo? Mi interrogo sui volti e sulle persone celati dietro quei balconi chiusi. La casa è bella, saranno ricchi... saranno felici?
E laggiù dove la strada finisce ci sei tu. Vorrei raggiungerti, ma le mie gambe sono bloccate. Non posso correre da te, non posso nemmeno raggiungerti con l'auto. Nemmeno il tempo di capire cosa diavolo fare che tu sei sparito. Svoltato l'angolo, non ti vedo più.
Chi sei? Oh io lo so chi sei.
Che cosa volevi? oh so anche questo.
Scappa scappa ora, approfittane finchè sono bloccato. Un giorno ti raggiungerò, Amore. Non credevo più tu esistessi. Ma ora ti ho visto! Ci sei! Sei vero! E chi lo avrebbe mai detto?!
Un giorno ti sarò così vicino da guardarti negli occhi. Saprò trattarti bene Amore.
Ora te ne sei andato. Proprio sul più bello!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ma lui sa che vuoi raggiungerlo? scappa o ti aspetta? o gioca?
Direi che è scappato dopo aver giocato parecchio... Ma l'Amore a volte è così penso... sfuggente.
o a volte ce lo facciamo scappare noi
Cito da Orgoglio e Pregiudizio:
Elisabeth: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Elisabeth: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Elisabeth: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.
***
L'amore forte e vigoroso difficilmente si lascia scalfire e passa inosservato, L'amore gracile e superficiale alle volte può sfuggire.
se hai capito che è un'amore superficiale allora sai già cosa ti aspetta... tempo di cambiare aria, altrimenti perdi solo tempo....
Già... :-)
:o e adesso?
Ho le spalle larghe io :-) non è morto nessuno... Per quanto mi sforzi, certe volte dimentico che i problemi di cuore sono sì dei problemi a volte anche grossi, ma non sono e non dovrebbero mai essere vissuti come dei drammi. No?
Cosi si parla!!!! Morto un papa se ne fa' sempre un'altro :-) Spesso ci aggrappiamo a qualcosa che c'è solo nella nostra testa... Il risveglio è un po' duro ma basta guardarsi intorno con un pensiero libero e si scopre che ci sono 1/10/100/1000 opportunità..... Basta aprire gli occhi :-))
Concordo in pieno caro Anonimo... E' lo spirito che sto cercando di avere in questi giorni... vediamo cosa ne viene fuori :-p
Posta un commento