giovedì 21 gennaio 2010

Mr. Right!


Crisi. Questa parola così troppo sfruttata è entrata da un po' nella vita di tutti.
La crisi giustifica tutto, la crisi è la responsabile di tutto. Una buona scusa, un pretesto fantastico per discolparsi di ogni cosa.

Sono triste, ma è per via della crisi.
Cerco evasione, per non pensare alla crisi.
Mi comporto male, ma per forza, con 'sta crisi!

Mi sono stufato! Ho voglia di non pensare proprio per niente alla crisi. Ho voglia di argomenti futili, di risate distensive, di scherzetti.

Corro in autostrada al ritorno da una splendida cotoletta mangiata a Verona e mi catapulto in centro a Padova per un saluto veloce ai miei amici. Cerco di impegnare tutte le mie sere, niente di eccezionale, basta distrarsi, stordirsi di chiacchiere e andare a letto sazi ed esausti in modo che il sonno non tardi a venire.

Nel tragitto in mezzo alla nebbia tra Verona e Padova penso ai discorsi fatti con un amico qualche sera fa. Si parlava del mio tipo ideale... quale argomento più futile per impegnare la mia mente?! Tanto si sa. Il tipo ideale non esiste, se esiste è già preso e quando si libera è già un po' meno ideale di quello che pensavi.

Ma se esistesse, il mio tipo ideale, come sarebbe?

Per quanto strano possa sembrarvi, non ho mai cercato determinate caratteristiche fisiche. Ho qualche problema con quelli eccessivamente grassi, eccessivamente pelosi ed eccessivamente vecchi, è vero. Ma biondo o moro, alto o basso, oggettivamente bello o sensazionalmente "particolare" per me fa lo stesso.

Mi piacerebbe trovare una persona che abbia sempre qualcosa di sensato da dire, ma che sa anche dire qualche sciocchezza divertente a volte. Non mi piace chi si prende troppo sul serio, l'autoironia è dolce.

Mi piacerebbe poi conoscere qualcuno che sappia quello che fa e ne parli non con l'intento di insegnarmi sempre qualcosa, ma solo perchè gli va di condividerla con me.

Non mi piacciono le persone fredde, preferisco di gran lunga chi urla e si sbraccia quando litiga perchè di solito sono anche quelli più calorosi quando si fa la pace.

Mi piacciono le persone decise e che prendono l'iniziativa. E' molto importante per me perchè chi si strugge tra mille dubbi prima di prendere una decisione mi fa perdere la pazienza e io non sono uno difficile. E' facile trovare qualcosa che mi vada bene fare, non serve quindi un gran coraggio per propormela.

Mi piace essere coccolato, cercato almeno quanto mi piace coccolare e cercare.

Non sono borioso e non sono vanitoso e, nonostante tutto quello che ho scritto, non credo nemmeno di essere particolarmente esigente.

Ma l'uomo ideale è l'uomo dei sogni, è fantasia pura, e io di quella ne ho parecchia.

Del resto l'uomo ideale non lo trovi nei locali, nei siti. Lì trovi uomini reali, non solo perchè in carne ed ossa, ma perchè portano con se pregi e difetti, esperienze vissute e soprattutto i loro sogni...

1 commento:

Luca ha detto...

Per la crisi:
http://www.youtube.com/watch?v=ilSgbo8-oZw

Per il tipo ideale:
http://www.deezer.com/en/music/soerba/playback-103775#music/soerba/playback-103775

(la traccia e' la numero quattro)