Ho superato il fine settimana. Molto intenso e divertente, mi ha lasciato un lieve mal di gola dovuto con tutta probabilità al maledetto vaporetto e al caldo umido del Lido di Venezia.
La mostra del Cinema di Venezia si è rivelata una gran baracconata. Centinaia di giornalisti, fotografi e persone comuni assiepate attorno al red carpet per applaudire i vip con tanto di scale per riuscire a vedere qualcosa, ma sale non piene e le code interminabili c'erano solo perchè quando arrivavi alla cassa ti potevano dare un solo biglietto per persona e se tu volevi vedere tre film dovevi fare per tre volte la stessa coda... ridicolo!
Il film finlandese è stato una vera delusione. Quasi totale assenza di dialoghi per 2 ore di film... Terribile! "I Mostri" di Dino Risi invece è stato molto divertente. Peccato per quegli inediti del film che hanno voluto farci vedere riportando più ciak di una stessa scena e rendendo la cosa una celebrazione abbastanza grottesca e noiosa, molto poco in sintonia con la velocità a e l'ironia tagliente del film.
Per il resto, la mia vita prosegue senza particolari emozioni. Non ho ancora le spalle larghe che credevo di avere, ma la corazza si sta indurendo. Riesco a nascondere ormai abbastanza bene i miei pensieri e sentimenti e anche quando mi lascio andare, pur rendendomi conto di essere ridicolo, tendo a non forzare troppo la mano a nessuno e ad accontentarmi comunque di quel che viene.
Vorrei solo che non fosse tutto così vuoto come quel tappeto rosso, nè così finto come quelle code ai botteghini, nè così complicato come i cartelli dei vaporetti di Venezia...
Nessun commento:
Posta un commento