mercoledì 3 settembre 2008

In Via dei Matti numero zero!

Pare che uno psicopatico nella vita prima o poi tocchi a tutti. Mi chiedo perchè io ultimamente non riesca a trovare altro che quelli.

Lunedì sera sono uscito con un collega di lavoro che mi ha raccontato la storia della sua vita tra psicoterapeuti, tentati suicidi, ritiri in convento, puntate ai battuage... Una serie infinita di pasticci mentali che io, al confronto, sembro Lapalisse. La serata si è poi conclusa con un goffo tentativo di saltarmi addosso... un matto appunto!

Sarà per questo che il giorno dopo mi sono svegliato con quasi 38 di febbre e ancora adesso sto combattendo la mia battaglia con il raffreddore e la tosse.

Non so perchè ci sono uscito. Forse la curiosità di sapere cosa aveva di importante da dirmi, forse il desiderio di sentirmi cercato... La scelta è stata comunque pessima, e il risultato catastrofico.

Tra uno starnuto e l'altro poi ieri sera sono stato da A. a cena (e che lui fosse psicopatico già lo sapevo perciò ero preparato). Una puntata di Twin Peaks assieme a lui mi tira sempre su il morale... e anche A. ieri sera è stato stranamente quasi perfetto. So che questo è il massimo che posso aspettarmi da lui; dei momenti insieme, senza impegno e senza definire alcunchè... e so che non è poco... ma accidenti!

Nessun commento: