lunedì 11 ottobre 2010

Un'estate in musica...





Il silenzio imbarazzato
di chi sa di non tornare
la lasciò senza parole.

("Mimosa" nella versione di Fiorella Mannoia)


Questa vita ci ha puniti già
l’insoddisfazione è qua
ci ha raggiunti facilmente...
così poco abili anche noi
a non dubitare mai
di una libertà indecente

("Cercami" sempre nella versione di Fiorella Mannoia)



Lo sai che ti voglio
Lo sai che ho bisogno di te
Io voglio davvero il tuo insano amore
Io voglio il tuo amore e
Io voglio la tua vendetta
Tu ed io potremmo scrivere un'insana storia d'amore
oh-oh-oh-oh-oh
Io voglio il tuo amore
Tutto il tuo amore è una vendetta
Tu ed io potremmo scrivere un'insana storia d'amore
("Bad Romance" di Lady Gaga)



Resta il dubbio che mi fa tremare
tra la paura di volare oppure amarti nel silenzio
mentre fuori si alza lieve il vento
mi abbandono e maledico
il giorno che ho incontrato te
perche tu fai male
anche quando fai l'amore tu
improvvisa prendi e te ne vai
perche sei la sola
che ogni notte vorrei accanto ma
quando poi ti cerco non ci sei...
("Il Mio Respiro" degli Studio 3)


Tutte le cose che so in questo momento
Se solo le avessi sapute allora
Non ci si riprende
Non ci si riprende
Non ci si riprende proprio da te
Vorrei poter girare il mio mondo al contrario, solo per riaverti indietro
Non ci si riprende
Non ci si riprende
Non ci si riprende proprio da te

("Gettin over you" di David Guetta)


Ohh, qualsiasi cosa se troppa può farti star male,
Anche il bene può essere una maledizione .. (maledizione),
Rende difficile sapere quale strada prendere,
Sapere troppo può farti male
È meglio è peggio,
Siamo seduti in senso inverso,
E’ come se stessimo andando a ritroso,
Io so dove voglio che tutto questo vada,
Guidando veloce, ma andiamo lenti,
Ciò che io non voglio fare è crash…no

("Fight For This Love" di Cheryl Cole)


Grazie per avermi spezzato il cuore
finalmente la luce riesce a entrare
Strano a dirsi ho trovato pace
In questa palude
mentre una sera scagliava invece
Musicali Promesse
di apocalisse
Grazie per l’invito a…
A dimenticare
Strano a dirti ho trovato pace
Alle porte del sogno
Rivedo i porti, le nebbie, gli inverni, le ombre, le inutili piogge
le albe, le lotte, le luci, i giorni, le notte, le stanze d’albergo
L’orgoglio.

("Alle Porte del Sogno" di Irene Grandi)


In tutta la mia vita
E gli anni successivi
Non ho mai visto qualcuno come te
Sei un coltello
Furba e mortale
E sono io quello che hai tagliato
Ma non mi importa
In realtà mi piace
Anche se sono terrorizzato
Sono preso, ma
Ho paura di te

("Beautiful Monster" di Ne-Yo tradotta)


Come puoi fermarmi
e cosa mai puoi dirmi di più
le gambe vanno via da qui, da te
cosa mai puoi dirmi
per ritornare sui passi miei
tornare a quello che non sei, che non sei, non sei, non sei non sei..

("Stanco (Deeper Inside)" di Marco Mengoni)


Non dire il mio nome
non dire il mio nome, Alejandro
non sono la tua piccola
non sono la tua piccola, Fernando
non voglio baciarti
non voglio toccarti
voglio solo fumarmi una sigaretta
e poi scappare via
non dire il mio nome
non dire il mio nome, Roberto

("Alejandro" di Lady Gaga)

Ok, ok lo dovevo capire anche io... Se queste sono state le canzoni che hanno accompagnato la mia estate e le mie vacanze, forse non era proprio la stagione giusta per innamorsi...
Ma maledizione!! "Waka Waka" di Shakira mi aveva illuso :-)

Nessun commento: