Coppie. Per me sono un vero mistero. Non ne esiste una uguale all'altra, ma tutte per certi versi mi sembrano tenute insieme più da motivazioni pratiche che dai sentimenti.
Ieri sera sono uscito con AA, un ragazzo che ho conosciuto in piscina sabato. Convive con un uomo molto più vecchio di lui da quattro anni. Lavorano assieme, condividono lo stesso letto, le stesse amicizie gli stessi hobbies. Tuttavia AA incontra spesso altri ragazzi, fa sesso con loro, li porta a casa (dice di avere una casa grande... mah) e al suo compagno ciò non crea nessun fastidio.
Eppure quando parla del suo compagno gli occhi gli si illuminano ed è evidente che per lui nutre una forte ammirazione sia dal punto di vista professionale che umano.
La serata si è conclusa con un bacio e non so se ce ne saranno altre. Io sono single, il tipo di rapporto che AA può avere con il suo compagno o con altri non mi dovrebbe interessare eppure, saranno per i mille anni di retaggi cattolici che ho sul groppone, la situazione mi è sembrata strana e francamente un po' bislacca e tuttavia parecchio eccitante.
Le storie funzionano per i motivi più strani a volte. Un mutuo ti può far restare legato ad una persona e imparare a superare gli screzi. Un buon affitto ti può far credere che la persona con cui lo dividi sia la migliore che ti potesse capitare. Non sarà romantico, ma è decisamente pratico.
Io per ora non ho affitti o mutui da pagare, non ho bisogno di appoggiarmi a qualcuno per avere un lavoro... che sia per questo che non trovo nessuno? E che sia per questo che, anche quando provo a basare una amicizia sulla stima, l'affetto e la sincerità vengo sempre tragicamente scaricato? Il testo di questa canzone del Guns n' Roses mi sembra perfetto.
"You Ain't The First" - Guns n' Roses
I tried so hard just to get through to you
But your head's so far
from the realness of truth
Was it just a come on in the dark
Wasn't meant to last long
I think you've worn your welcome honey
I'll just see you along as I sing you this song
Time can pass slowly,
things always change
You day's been numbered
And I've read your last page
You was just a temporary lover
Honey you ain't the first
Lots of others came before you woman
Said but you been the worst
Sa' you been the worst
So goodbye to you girl
So long, farewell
I can't hear you cryin'
Your jivin's been hell
So look for me walkin'
Down your street at night
I'll be in with another
Deep down inside
Nessun commento:
Posta un commento