Week end chiuso in casa. Uno stramaledetto mal di gola accompagnato da un fastidioso mal di testa mi hanno costretto a rinunciare ad una festa e ad un giretto a Verona per vedere la mostra di Escher. Sono molto nervoso. Ho passato il sabato sera a guardare per l'ennesima volta "Il Diavolo Veste Prada" e visto che con Prada io ci devo pure lavorare forse non è stata una grande idea. Poi la notte l'ho passata a rigirarmi nel letto, preoccupato per un amico che non sta bene e non si è fatto sentire. Ci sono abituato ormai. Ci sono giorni in cui lui c'è e altri in cui sparisce. E' la sua regola. Ma certe volte è preoccupante e non so mai se sparisce per qualcosa che ho fatto io o semplicemente perchè ha di meglio da fare o, cosa più probabile, non ha voglia di niente.
Certo che quando c'è, è tutta un'altra cosa.
La sorpresa di stamattina è la neve. Non una gran sorpresa in realtà, era ampiamente prevista e direi che quest'inverno l'ho vista già anche troppe volte.
Mi viene in mente un discorso fatto pochi giorni fa. E' bizzarro come molti credano che il tempo metereologico possa influenzare il nostro umore. Io sono convinto che sia più il contrario. Cioè che la percezione che abbiamo del tempo metereologico sia influenzata dal nostro umore. Anche la pioggia più fastidiosa, il freddo più pungente possono essere a loro modo romantici e piacevoli se sei nel mood giusto e con la persona giusta. E, del resto, anche il sole e un cielo limpido possono darti fastidio se hai un umore pessimo e tutto quello che desideri è il buio della tua cameretta. La neve mi piace. Mi piace tanto. Ma oggi non mi va di guardarla. Oggi dormo.
Thank You - Dido
My tea's gone cold, I'm wondering why
I got out of bed at all
The morning rain clouds up my window
and I can't see at all
And even if I could it'd all be grey,
but your picture on my wall
It reminds me that it's not so bad,
it's not so bad
I drank too much last night, got bills to pay,
my head just feels in pain
I missed the bus and there'll be hell today,
I'm late for work again
And even if I'm there, they'll all imply
that I might not last the day
And then you call me and it's not so bad,
it's not so bad and
I want to thank you
for giving me the best day of my life
Oh just to be with you
is having the best day of my life
Push the door, I'm home at last
and I'm soaking through and through
Then you hand me a towel
and all I see is you
And even if my house falls down,
I wouldn't have a clue
Because you're near me and
I want to thank you
for giving me the best day of my life
Oh just to be with you
is having the best day of my life
3 commenti:
guarda che è difficile commentare un blog così...è talmente esposto e interiore che uno legge e basta, per paura di rovinarlo, ogni volta trova una affinità e una parte di sè che normalmente se ne sta in cantina perchè pensa che non interessi a nessuno conoscerla e sia anche un pò scorretto usare la vita di un altro per parlare della propria.
E' più facile parlare di se dietro ad un nick o ad uno pseudonimo. Ora che questo blog ha troppi lettori che sono anche protagonisti di quello che scrivo temo che dovrò tenere per me molte delle cose che penso. Già ora scrivere dei post camuffando qua e là la verità e depistando il lettore interessato è diventato difficile... magari è ora che cominci a scrivere su un quadernetto che tengo nella mia camera, che dici giampix? I tuoi commenti mi piacciono semore molto, anche se credo che ritrovare in ciò che scrivo qualcosa che appartiene a molti altri sia abbastanza normale visto che in fondo ho una vita normale (noiosa?boh) però se anche una sola delle mille cazzate che ho scritto ti è in qualche modo servita usala pure :-)
sisi qlc c'è di sicuro,però tu fregatene, scrivi x te stesso perchè mettere in ordine i pensieri fa stare meglio, ma la cura funziona se non resta dentro niente credo...se i protagonisti della tua vita sono anche tuoi lettori peggio per loro, puoi mandarli a fanculo in diretta...vuoi mettere? le altre cose te le dirò altrove.
Posta un commento