Mi sono sempre chiesto se chi afferma con convinzione che "i soldi non danno la felicità" sia ricco già di suo, scemo o ingenuo.
Come diceva Oscar Wilde, è molto meglio avere una rendita fissa che avere fascino...
Trovo generalmente arido parlare di soldi, come trovo squallido star lì a contare i centesimi quando al ristorante si fa alla romana.
Adesso però mi servono soldi. Voglio comprarmi un portatile, così potrò dedicarmi al mio libro senza dovermi spaccare la schiena seduto nello studio. E voglio chiudere i conti con i miei dandogli gli ultimi 3000 Euro che mi han chiesto. E voglio un'auto nuova (la Mini Cooper non mi dispiacerebbe).
E poi ho sempre tante spese. Per fare un esempio in questa settimana lunedì dopocena con A., martedì cinema con C., stasera forse vado all'Uklà di Verona con N., domani all'Unwound con A., venerdì dai miei, sabato all'Anima con N. e domenica al lago con X... direi una settimana affollata. Senza contare che ho bollette da pagare, cibo da comprare (poco perchè vorrei pesare 67 Kg per agosto e devo perdere un altro chilo e mezzo), regali da fare (il compleanno di A. si avvicina)... E vivo da solo il che complica tutto un po'.
Ora non vorrei che questo post venisse interpretato come una patetica richiesta di inviare soldi al mio conto corrente in cambio di qualche mia prestazione sessuale... Ma se volete il mio numero di conto, contattatemi in privato; tuttavia il dover contare i soldi è una cosa a cui non sono abituato e che mi scoccia parecchio. Credo che stasera me ne andrò all'Ipercity a fare shopping per tirarmi su e rifletterci sopra.
Nessun commento:
Posta un commento