Fine anno. Tempo di bilanci... Quante cose sono cambiate.
L'anno scorso ho festeggiato il capodanno da solo con il mio (ora) ex ragazzo. Quest'anno lo festeggerò con persone che un anno fa nemmeno conoscevo, ma che ora sono diventate importanti per me.
Molte sono le cose da buttare di quest'anno, ma alcune me le tengo ben strette e sono contento che siano accadute.
Per esempio, l'aver avuto il coraggio di interrompere una relazione con una persona speciale, ma evidentemente non adatta a me, mi rende sereno. Ho finalmente affrontato la realtà, trovando il coraggio di ammettere prima con me stesso e poi con gli altri che non ero felice. E' stato un salto nel buio certo, ma sostenuto dagli amici e dalle persone che in quel momento tenevano a me e alla mia serenità, è risultato tutto più sopportabile.
Mai più relazioni a mezzo servizio, mai più compromessi troppo al ribasso, mai più mentire a me stesso. Il cambiamento spaventa, ma è indispensabile per potersi almeno guardare allo specchio serenamente. Mi spiace per chi, e ne conosco tanti, si accontentano e non si accorgono che a volte la felicità ti passa accanto, ma si ferma poco, poi fugge.
Sono anche contento di molte nuove conoscenze fatte. V., F., L., S., G., G2, V2, L3, S2, per voi solo lettere e numeri, per me una famiglia allargata, caotica e alle volte difficile, ma indispensabile.
Sul finire dell'anno sono riuscito anche a fare un po' di pulizia, liberarmi di chi non sopportavo più, a vantaggio di chi mi fa stare bene... Una perdita enorme sicuramente, una persona che nel periodo più difficile c'è stato e mi ha aiutato tantissimo, ma che per sua stessa ammissione è incapace di mantenere i rapporti di amicizia a lungo... ti auguro di riuscire a trovare quello che vuoi... anche se probabilmente tutto quello che vuoi ora è una nuova fiaschetta tascabile per i liquori.
Ho imparato il valore di un'amicizia, l'importanza di correre in soccorso di un amico in difficoltà, senza aspettarsi niente più di un sorriso in cambio.
Ho imparato che è bello provare emozioni forti, che essere passionali non è un male, certo a volte ti sembra di esserti lanciato da un aereo senza paracadute, ma altre volte ti sembra di stare sulle montagne russe e di divertirti un mondo, senza neanche dover pagare il biglietto.
E poi volete mettere la possibilità di affrontare il nuovo anno con tante speranze, sogni e aspettative invece di rimpianti, noia e insoddisfazione?! E di poter urlare, come la grande Gloria "Life is not wirth a damn 'till you can shout out I am what I am"!
Gloria Gaynor - I Am What I Am
I am what I am
I am my own special creation
So come take a look
Give me the hook or the ovation
Its my world
That I want to have a little pride in
My world
And its not a place I have to hide in
Life's not worth a damn
Till you can say
I am what I am
I am what I am
I dont want praise I dont want pity
I bang my own drum
Some think its noise I think its pretty
And so what if I love each sparkle and each bangle
Why not try to see things from a different angle
Your life is a sham
Till you can shout out
I am what I am
I am what I am
And what I am needs no excuses
I deal my own deck
Sometimes the aces sometimes the deuces
Its one life and theres no return and no deposit
One life so its time to open up your closet
Lifes not worth a damn till you can shout out
I am what I am
I am what I am
I am what I am
And what I am needs no excuses
I deal my own deck sometimes the aces sometimes the deuces
Its one life and theres no return and no deposit
One life so its time to open up your closet
Lifes not worth a damn till you can shout out
I am what I am
Oh I am
Oh I am
I am, I am, I am good
I am, I am, I am strong
I am, I am, I am worthy
I am, I am, I belong
2 commenti:
bene sono contento di qs post più sereno, ti auguro un buon 2009. penso spesso che non potrà essere peggiore del precedente, invece non è vero...può farlo eccome:-)
Grazie Giampix... Buon 2009 anche a te... io cerco di essere ottimista, ma mi riesce male hihihi
Bacio
Posta un commento