lunedì 8 settembre 2008

Genitori... questo è il problema!

Un altro weekend è trascorso. Intenso. Ho dormito poco, ho sofferto(ma non se ne è accorto nessuno). Mi sono anche divertito e mi sono stancato.

Frittura di pesce a Chioggia (peccato che io odi il pesce e il fritto in generale). Adesso sto attendendo l'arrivo dei brufoli. Ma a 32 anni non si dovrebbe essere esenti dall'acne?
Sarà la legge del contrappasso per aver fatto un patto col diavolo e dimostrare meno dei miei anni come dice M.

Ho parlato molto di mia madre con i miei amici ieri. Pare che per quanto cerchi non esista nessuno che abbia un rapporto idilliaco con i propri genitori. S. è scappata di casa accettando il primo lavoro che le hanno offerto pur di dimostrare ai suoi che vale qualcosa anche lei. A. è scappato di casa non si sa bene per quale motivo, ma ho come la sensazione che qualcosa di grave tra lui e i suoi genitori sia successo. Io sono scappato da casa per poter essere libero di fare la mia vita senza dovergliene rendere conto. Una scelta di comodo e molto egoista sicuramente, ma necessaria.

Il rapporto che ho con mia madre non è semplice. Troppe cose taciute, troppe domande a cui non ho dato una risposta, troppe decisioni prese contro la sua volontà ci hanno separato irrimediabilmente. Eppure non sento di volerle meno bene di prima e non mi sembra che lei me ne voglia di meno. Vedo la preoccupazione nei suoi occhi per un figlio che evidentemente non è felice e che ha fatto delle scelte che lo hanno isolato dalla sua famiglia e lo hanno portato lontano dalla sua vera casa. Nonostante abbia comprato casa e ormai abiti da 6 anni a padova, mia madre si ostina a considerare casa mia la cameretta che c'è da loro. Valle tu a spiegare che ormai la mia casa e la mia vita sono qua!
Sto seriamente meditando di parlarle di me, di come sono fatto. Se aspetto il momento giusto, non arriverà mai... E forse una spiegazione onesta se la merita pure....

Nessun commento: